Venezia

30 gennaio 2013

Venezia, la splendida città sull’acqua con un gruppo di 118 piccole isole separate da canali e collegate da ponti, si trova nella paludosa laguna omonima, che si estende lungo il litorale tra le foci del Po e del Piave. Venezia è famosa per la bellezza del suo ambiente, la sua architettura, le sue opere d’arte ed il suo porto partenza ogni anno di numerose crociere nel Mediterraneo Orientale. La città nella sua interezza è classificato come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, insieme con la sua laguna. Venezia è una delle mete turistiche più importanti al mondo per la sua arte celebre e architettura.

Il turismo è stato un importante settore dell’industria veneta dal 18 ° secolo e nel 19 ° secolo, divenne un centro di moda per i ricchi e famosi, spesso dimora o sede di pranzi e cene in edifici di lusso come l’Hotel Danieli e il Caffè Florian. Ha continuato ad essere una città alla moda in voga a destra nel 20esimo secolo. Nel 1980, il Carnevale di Venezia è stato rilanciato e la città è diventata un importante centro di conferenze e festival internazionali, come la prestigiosa Biennale di Venezia e la Festival di Venezia, che attirano visitatori da tutto il mondo per le loro produzioni teatrali, culturali, cinematografico, artistico e musicale. Oggi, ci sono numerose attrazioni imperdibili per chi visita Venezia, come la Basilica di San Marco, il Canal Grande, e la Piazza San Marco.

crociere venezia

Crociere MSC con scalo a Venezia

Il Lido di Venezia è anche una meta di lusso internazionale, attirando migliaia di attori, critici, celebrità, e soprattutto lavoratori del settore cinematografico. La città si basa anche sul settore crocieristico, tant’è che diverse compagnie hanno reso Venezia il loro porto di partenza. Royal Caribbean prevede tre crociere interessanti con la nave Splendor of the Seas: Kotor, Atene, Corfù, Dubrovnik e Dubrovnik, Corfù, Santorini, Atene, Katakolon/Olimpia sono le tappe previste dagli itinerari che comprendono Grecia e Croazia, mentre per il pacchetto Grecia e Turchia vi sono Spalato, Efeso, Mykonos e Argostoli/Cefalonia. MSC propone invece anche le mini crociere: con MSC Fantasia in tre giorni e due notti alla volta di Spalato. Oppure per cinque giorni potrete sbarcare con MSC Armonia a Ancona, Corfù e Spalato.

Sempre con MSC Armonia potrete altrimenti prenotare una crociera più lunga e arrivare fino a Ancona, Creta/Iraklion, Marmaris, Limassol, Port Said, Canale di Suez, Sharm El Sheik in dieci giorni di puro relax. Ancora più lunga è la crociera a bordo di MSC Musica, che prevede Katakolon/Olimpia, Istanbul, Yalta, Odessa, Constanta, Gythion, per un viaggio che comprende Grecia, Turchia, Romania ed Ucraina. Scoprite le nostre offerte nel Mediterraneo per crociere con partenza o scalo da Venezia.