Napoli

28 gennaio 2013

A Napoli c’è un importantissimo porto di partenza per quanto riguarda diverse compagnie che effettuano itinerari crocieristici. Napoli è tutta da scoprire: il centro storico della città è il più grande d’Europa, ed è elencato da dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel corso della sua lunga storia, Napoli è stata la capitale di ducati, regni, e un Impero, ed è sempre stato un importante centro culturale con una sfera di influenza globale, in particolare durante il Rinascimento e Illuminismo epoche. Napoli è nota inoltre per la sua ricchezza di musei storici.

Il Museo Archeologico Nazionale è uno dei musei più importanti della città, con una delle più vaste collezioni di manufatti del romano in tutto il mondo. Napoli è anche la sede della Arcidiocesi di Napoli, e il cattolicesimo è molto importante per la popolazione; ci sono centinaia di chiese nella città tra cui il Duomo, il luogo più importante dove ogni anno il 19 settembre, avviene il Miracolo di San Gennaro, santo patrono della città. Inoltre, ospita molti degli oggetti d’antiquariato rinvenuti a Pompei ed Ercolano, nonché alcuni manufatti greci e rinascimentali.

crociere napoli

Crociere nel Mediterraneo da Napoli

Nelle immediate vicinanze di Napoli sono presenti anche numerosi siti di grande rilievo culturale e storico, tra cui la Reggia di Caserta e le rovine romane di Pompei e di Ercolano; ma Napoli è ovviamente famosa anche per la gastronomia: impossibile non assaggiare il caffè e la pizza. Da Napoli poi potrete partire in crociera ad esempio con Liberty of the Seas, della Royal Caribbean International, in partenza da Napoli / Capri: 8 giorni di crociera in cui potrete visitare Barcellona, Tolone, Nizza, Livorno (Firenze), Civitavecchia (Roma).

Oppure a bordo della Msc Preziosa, potrete effettuare un diverso itinerario della durata di 6-7 o 8 giorni che comprende città del Mar Mediterraneo: Messina – città conosciuta per la sua forte attrazione turistica, grazie alla Cattedrale e la torre dell’orologio, due dei suoi monumenti più rappresentativi-, La Goulette (Tunisi), – piena di negozi, bazar, senza dimenticare Medina dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO-, Barcellona, Marsiglia -la seconda città più grande della Francia che vanta uno dei porti più importanti del paese – e Genova; oppure con Costa Favolosa della compagnia Costa Crociere potrete toccare i porti del Mediterraneo sempre in crociere della durata di 8 giorni, passando per la Spagna e fino ad arrivare all’isola di Malta: Savona, Barcellona, Palma De Mallorca, La Valletta e Catania. Tutte le crociere sono disponibili a partire da marzo in poi. Scoprite ora tutte le crociere con partenza da Napoli.