Messina

30 gennaio 2013

Messina è una tranquilla cittadina sulla costa nord-est dell’isola di Sicilia. Messina è situata sullo Stretto di Messina e il suo porto è uno dei più attivi del Mediterraneo. La sua posizione strategica, a soli 5 km dall’Italia continentale, lo rendono uno dei centri commerciali più importanti per la seta, tessili e chimici, nonché un porto famoso di scalo per navi da crociera e traghetti. A Messina ci sono diverse attrattive da non perdere: il Duomo (12 ° secolo), che contiene i resti di re Corrado, signore di Germania e Sicilia nel 13 ° secolo. L’edificio è stato quasi interamente ricostruito nel 1919-1920, a seguito del devastante terremoto del 1908, e poi di nuovo nel 1943, dopo un incendio provocato dai bombardamenti alleati durante la seconda guerra mondiale.

La Chiesa Annunziata dei Catalani (tardo 12 ° al 13 ° secolo) è un altro punto forte della città: risalente al tardo periodo normanno, fu trasformato nel 13 ° secolo, quando la navata è stata modificata, ed in seguito all’aggiunta di una facciata; la decorazione esterna del transetto e della zona cupola riflette chiaramente delle influenze architettoniche arabe. Da vedere anche le chiese di Santa Maria degli Alemanni, e il Santuario di Santa Maria del Carmelo; degne di nota sono anche le meravigliose fontane: La Fontana di Orione, che si trova vicino alla Cattedrale, costruita da Giovanni Angelo Montorsoli nel 1547 e la Fontana del Nettuno, costruita sempre da Montorsoli nel 1557.

crociere messina

Crociere Royal Caribbean con partenza da Messina

Dopo aver visitato questa splendida città siciliana, potrete da qui imbarcarvi per trascorrere una piacevole vacanza su una nave da crociera. Tra le varie unità navali, potrete scegliere i diversi itinerari offerti dalle compagnie. Ad esempio con MSC Crociere ed a bordo di MSC Preziosa da Messina potrete partire alla volta di un viaggio tra Italia, Tunisia, Spagna e Francia: Tunisi, Barcellona, Marsiglia, Genova, sono le tappe di questo itinerario. Oppure navigando tra l’Italia, Cipro, Israele, Grecia e Turchia, con MSC Lirica farete tappa a Marmaris, Limassol, Haifa, Zante, Genova e Civitavecchia oppure Rodi, Limassol, Haifa, Zante, Genova, Civitavecchia. MSC Magnifica invece propone: Istanbul, Smirne, Mykonos, Pireo/Atene, Katakolon/Olimpia, Genova e Civitavecchia.

Ma anche Royal Caribbean propone una crociera con i fiocchi: Navigator Of The Seas in una crociera della durata di 7 notti, propone una crociera che fa tappa ad Atene, Ephesus, Chania, Civitavecchia e tour della Sicilia per finire in bellezza. Le proposte di crociera in partenza dal porto della città siciliana di Messina sono davvero tante e varie. Scopri ora le nostre offerte per una crociera con partenza da Messina!