All’interno del nostro blog parliamo spesso di quanto sono belle e affascinanti tutte le principali destinazioni del mondo, ma quali sono veramente quelle in testa alle preferenze dei crocieristi?

Secondo quanto riportato da Italian Cruise Watch 2011, la prima ricerca a livello nazionale sul settore crocieristico, a livello mondiale “i Caraibi continuano ad occupare la prima posizione tra le aree crocieristiche, staccando la seconda, l’area mediterranea, e la terza, la nordeuropea. Al Mediterraneo spetta, però, il primato globale per tassi di crescita registrati negli ultimi anni. Questo risultato può essere spiegato con la progressiva consapevolezza, da parte dei cruise operator, della straordinaria posizione geografica di questo bacino che lo pone all’intersezione di tre continenti garantendo, in tal modo, una diversificazione nell’offerta culturale e naturale certamente sconosciuta ad un’area come quella caraibica. Proposte peraltro agganciate a fattori diversi dalla combinazione “sole e mare” che hanno consentito di ragionare prima ed operare poi sull’attivazione di proposte nei mesi invernali”.

crociere grecia isole greche

A livello europeo, la classifica dei Paesi per numero di crocieristi vede, nel 2010, in testa l’Italia, la Spagna e le crociere Grecia e Isole Greche.

Una crociera Isole Greche è in testa alle preferenze dei crocieristi che salpano per una crociera nel Mediterraneo perché permette di entrare in contatto con luoghi dalla grande storia, dalle splendide coste, dai colori unici al mondo e dal mare cristallino.

Secondo voi qual è la destinazione più bella del mondo?

Commenta