La tendenza delle compagnie di crociera negli ultimi anni è quella di costruire navi da crociera sempre più grandi e maestose. Ma quali sono davvero, e quali caratteristiche hanno, le navi più grandi che solcano le acque del Mediterraneo? Scoprile e salpa a bordo di una di esse per una crociera nel Mediterraneo a Novembre.

Le 3 regine dei mari sono Liberty of the Seas, Norwegian Epic e Carnival Magic.

Liberty of the Seas, della compagnia  di crociere Mediterraneo Royal Caribbean, fu varata nel 2006 insieme alla gemella Freedom of the Seas ed è lunga quasi 340 metri. La nave dispone di 18 ponti, 15 dei quali passeggeri, e 1.817 cabine per una capacità massima di 4.370 passeggeri. Con i 1.300 membri dell’equipaggio, la nave ospita ben 5.730 persone a bordo in totale.
Liberty of the Seas è dotata dei migliori servizi di bordo per rendere la vacanza in crociera un’esperienza unica: istoranti, teatri, caffè, un centro commerciale, un ospedale, un parrucchiere, simulatore di surf, Jacuzzi, un gigantesco centro fitness (il più grande mai costruito a bordo di una nave), ring di boxe, una parete da scalata e molto altro ancora.

Norwegian Epic è la nave di Norwegian Cruise Line, compagnia famosa per aver einventato il concetto di crociera, donando ai propri passeggeri la libertà assoluta di poter fare ciò che essi desiderano in qualsiasi momento grazie alla formula freestyle. Tra i servizi di bordo ricordiamo: 21 diverse opzioni per la ristorazione, il primo vero bar di ghiaccio sul mare, una esaltante vita notturna e cabine innovative progettate come monolocali urbani.

Infine Carnival Magic è la nave della compagnia Carnival, gemella di Carnival Dream, che ospita 1.845 cabine per una capacità totale a bordo, equipaggio compreso, di oltre 6.000 persone.


Navi con numeri davvero da sogno che meritano di essere viste dal vivo. Perché non scegliere di partire per una crociera nel Mediterraneo nel periodo invernale approfittando dei last minute crociere nel Mediterraneo proposte da tutti i migliori operatori?

Commenta