Civitavecchia

28 gennaio 2013

Civitavecchia è il porto della città di Roma, la città eterna, che offre capolavori architettonici e artistici come il Colosseo, il più importante monumento della Roma antica. Da non perdere la Fontana di Trevi ed il Pantheon, Piazza Navona e la Città del Vaticano. Da vedere anche Piazza di Spagna e Trinità dei Monti e Via Condotti.

Royal Caribbean, che vanta prezzi competitivi e una buona varietà di itinerari, è una delle sei principali linee di crociera di routine in partenza da Civitavecchia. La Royal Caribbean Mariner of the Seas e Navigator of the Seas partono da Civitavecchia seguendo itinerari sul Mediterraneo e nel Medio Oriente. La Navigator of the Seas da Civitavecchia propone una grande varietà di crociere nel Mediterraneo, che comprende come tappe i porti in Grecia, Spagna e Turchia. La Mariner of the Seas da Civitavecchia invece si focalizza di più in itinerari nel Mediterraneo.

Sempre in partenza dal porto di Civitavecchia, Celebrity Cruises dispone invece di due navi: Celebrity Equinox e Celebrity Silhouette. Celebrity Cruises offre la possibilità di seguire itinerari esotici in Oriente ma anche nel Mediterraneo. Equinox Celebrity offre invece ben 10 crociere che seguono altrettanti itinerari nel Mediterraneo, che partono da maggio e fino alla metà di novembre; tra le varie tappe salienti troviamo Santorini, Istanbul, Venezia, per un particolarissimo e indimenticabile viaggio.

crociere civitavecchia

Crociere nel Mediterraneo con partenza da Civitavecchia

Anche la linea crocieristica Holland America propone diverse crociere che partono dal porto laziale: Maasdam, Prinsendam, Rotterdam e Noordam sono le sue unità navali di punta, che propongono itinerari affascinanti alla scoperta di città sul Mar Mediterraneo e crociere entusiasmanti in Egitto. La compagnia americana si distingue da sempre per l’ottimo servizio che offre, oltre all’eccellente cucina a bordo. Per itinerari che comprendano invece viaggi nel Mediterraneo e crociere in Terra Santa c’è la NCL – Norwegian Cruises: la sua unità navale Norwegian Jade includere i porti di scalo più interessanti del Mare Nostrum, ma anche itinerari alle Bahamas, con la speciale tappa a Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL, presente in molti itinerari.

Princess Cruises è un’altra compagnia che dispone di due navi: Ocean Princess e Star Princess che offrono diversi itinerari coinvolgenti nel Mare Mediterraneo, e hanno sempre ottenuto recensioni molto positive da parte delle coppie, dalle famiglie e con una certa attenzione all’eccellenza del cibo e della cucina di bordo. L’ultima compagnia crocieristica che effettua crociere in partenza dal porto di Civitavecchia è Azamara Club Cruises, che con le sue due navi Azamara Journey, Azamara Quest, offre itinerari sul Mar Mediterraneo.