Catania

30 gennaio 2013

Catania si trova sulla costa orientale della Sicilia, di fronte al Mar Ionio, tra Messina e Siracusa. E’ il capoluogo della provincia omonima , ed è la seconda città più grande della Sicilia. Catania ha avuto una storia lunga e ricca di eventi, essendo stata fondata nel 8° secolo aC. Tra il 14° secolo e il Rinascimento, Catania fu uno dei centri più importanti e fiorenti d’Italia sotto diversi punti di vista: culturale, artistico e politico, e ha visto l’apertura nel 1434 della prima università in Sicilia.

Oggi, Catania è uno dei principali centri economici, turistici, culturali dell’isola, essendo un importante polo dell’industria, guadagnando il soprannome di “European Silicon Valley “. Il simbolo della città è u Liotru, la Fontana dell’Elefante realizzata nel 1736 da Giovanni Battista Vaccarini . Ritrae un elefante in pietra lavica ed è sormontata da un obelisco egizio di Siene. Tra i vari monumenti di Catania troviamo anche il Teatro greco-romano, l’ Anfiteatro, l’ Acropoli greca di Montevergine e l’ Acquedotto Romano; il centro della città di Catania è patrimonio mondiale dell’UNESCO e tra i principali poli di attrazione vi sono la Cattedrale (1070-1093, ricostruita dopo il terremoto del 1693), l’abbazia di S. Agata (1620), il Convento di San Placido (1769), la Chiesa di San Giuseppe al Duomo, la Chiesa del Santissimo Sacramento al Duomo e la Chiesa di San Martino dei Bianchi.

Dalla splendida città di Catania vi sono due unità navali della compagnia Costa Crociere che da qui partono alla volta di una crociera con itinerario imperdibile. Già a partire dalla fine del mese di marzo è possibile infatti partire per una crociera nel Mar Mediterraneo che comprende la Spagna e le sue isole, ma anche Malta. Questo è possibile con Costa Favolosa, in una crociera della durata di 7 notti; dal porto d’imbarco di Catania è possibile imbarcarsi verso le seguenti destinazioni Napoli, Savona, Barcellona, Palma De Mallorca e La Valletta.

crociere catania

Crociere Costa con partenza da Catania

Oppure potete scegliere di trascorrere una splendida crociera a bordo di Costa Classica, che in un viaggio di 11 giorni e 10 notti vi porterà a scoprire le meraviglie della Grecia. Le tappe di questa seconda nave di Costa Crociere sono: Atene/Pireo (Grecia), Smirne, La Valletta, passando poi la città francese di Marsiglia, Livorno ed infine Civitavecchia. Qualunque sia la vostra scelta non potrete desiderare di meglio: le navi da crociera offrono tutto il comfort e i servizi possibili per una vacanza spensierata. Scoprite ora le nostre offerte per le Crociere da Catania.