Ancona

9 gennaio 2013

Il porto di Ancona è uno dei principali porti italiani per quanto riguarda il mercato crocieristico. Dal porto marchigiano infatti salpano le crociere dirette nel Mar Mediterraneo Orientale, alla scoperta della Croazia, Grecia, Egitto, Turchia ed altre destinazioni. In un unico itinerario potrai quindi scoprire terre e culture dalla storia millenaria molto diverse tra loro. Dal porto di Ancona salpano crociere sia della compagnia Costa che MSC, nello specifico con le navi MSC Armonia e Costa Classica, due moderne navi da crociera dotate di tutti i comfort per il relax e divertimento dei passeggeri.

Ancona è la principale città delle Marche, importante porto commerciale e turistico locato nel centro Italia. Oltre ad essere una importante città di mare, Ancona è anche un importante ed animato centro storico. Il porto originale era protetto unicamente da un promontorio a forma di gomito da cui prende il nome la città, oggi invece è caratterizzato da moderne strutture. La città è affacciata sul mare Adriatico e conta poco più di 100.000 abitanti. Il centro storico vanta una storia millenaria, Ancona è infatti stata fondata nel 387 a.C. dai Greci di Siracusa.

crociere ancona

Crociere da Ancona

MSC Armonia, nave di MSC Crociere con itinerari che partono dal porto marchigiano è entrata in servizio nel 2001 ed ha tre navi gemelle: MSC Sinfonia, MSC Opera e MSC Lirica. La nave conta ben 9 ponti passeggeri, oltre 500 cabine e 132 suite con balcone privato. A bordo si trovano 4 ristoranti, 8 bar, centro benessere, impianti sportivi e numerosi locali per il divertimento.  Può trasportare fino a 2065 passeggeri e 700 membri dell’equipaggio.

Consulta il nostro sito e scopri le migliori offerte per le crociere ancona, prenota ora la tua prossima vacanza!